.

instagram

.
.

Mondiali Roma 2009. Nuoto. Risultati e commenti delle batterie della 6^ giornata

Federazione

Sesta giornata di gare oggi ai XIII Mondiali di nuoto. Nelle batterie di questa mattina Silvia Di Pietro si è qualificata alla semifinale dei 50 farfalla con il record italiano di 25.84 (suo il precedente, 26.10 del 27 maggio a Pescara), la staffetta 4x200 stile libero maschile (Sciocchetti, Rosolino, Maglia, Lestingi) si è qualificata per la finale di oggi con l'ottavo tempo di 7.08.07 e Alessia Filippi si è qualificata per la finale di domani degli 800 stile libero con 8.24.03, quarto tempo.
 
I commenti dei protagonisti. Silvia Di Pietro: “Ho lavorato molto per andare forte e adesso mi godo il momento. La semifinale sarà dura, ma stamattina ho avuto ottime sensazioni in acqua, quindi sono fiduciosa”.
Cesare Sciocchetti: “Pensavo di fare un po’ meglio, ma sono contento così perché ho fatto il mio tempo e perché siamo riusciti ad entrare in finale”. Massimiliano Rosolino: Mi dispiace perché ho commesso un errore in partenza, però gli altri hanno fatto il loro dovere e la squadra ha funzionato bene”. Gianluca Maglia: “E' andata meglio del previsto. Dopo i 200 stile libero mi sentivo un po’ demoralizzato perché alla mia prima esperienza importante volevo fare meglio. Poi ho recuperato le motivazioni e oggi è andato tutto bene”. Damiano Lestingi: “Ho nuotato una bella frazione. Sono entrato in acqua per onorare al massimo l’Italia e credo di esserci riuscito”. Alessia Filippi: "Ho dovuto tenere il passo sin dall'inizio per non essere staccata dalle altre. In finale farò la mia gara. Sarà molto più difficile dei 1500 stile perché ci sono atlete molto forti. Io però sono determinata: voglio vincere anche questa!"